Differenza tra Videopartecipazione e la clip con il Videomaker


Quanti video guardate al giorno?

Siamo tutti consapevoli che oggi i video la fanno da padrone in tutti i settori.

Da qualche tempo c'è nell'aria l'idea di annunciare il matrimonio anche attraverso un video. 

Clip con Videomaker

La prima possibilità è coinvolgere un video maker che vi aiuti a realizzare la clip che si suddivide in due momenti: le riprese ed il montaggio.

Ci sono molti aspetti da valutare prima di fare questa scelta, ecco i più importanti da tenere in considerazione.

La tendenza è fare un video in cui si ricostruisce la storia della coppia di sposi. In questa modalità c'è il coinvolgimento diretto di lui e lei con la costruzione di scenografie e sceneggiature che prevedono un minimo di recitazione da parte della coppia che simulerà gli eventi accaduti.

In questa fase vi assicuro che stare davanti alla telecamera rimanendo spontanei è molto difficile. Io stessa quando registro i video faccio molta fatica e mi sento fuori luogo e in soggezione davanti ad una telecamera. 

Inoltre queste riprese necessitano di molto tempo perché durante la registrazione è difficile che sia 'buona la prima'. A meno che non siate degli attori di professione prevedete almeno mezza giornata di tempo per ripetere le scene dove vi incespicate, inciampate e scoppiate a ridere guardandovi negli occhi. Può risultare molto divertente per gli sposi ma mettete in conto che il tempo dedicato alle riprese si paga.

Il risultato finale è spesso un video molto lungo dove si racconta per filo e per segno tutta la storia d'amore della futura coppia di sposi. E' un video ricordo fantastico per i futuri sposi, ma quanto è efficace come invito al matrimonio? Il rischio che il video sia troppo lungo e noioso è garantito al 90% ed i vostri ospiti non saranno colpiti da un video invito di questo tipo.

E come si paga il tempo per la registrazione così vale per la parte da dedicare al montaggio: il lavoro di sartoria quando ci si occupa di video-editing è notevole. Taglia il video al punto giusto, metti le transizioni, inserisci la musica e qualche effetto speciale. Alla fine di tutto il conto è po' salato.

La soluzione del video clip la ritengo ottima invece se volete farlo vedere durante il matrimonio per intrattenere gli ospiti, perché è l'occasione in cui potete dedicare il tempo necessario per visionarlo insieme e condividere tante emozioni.

Videopartecipazione

La seconda possibilità è avere modello di video professionale da poter scegliere che rappresenta già la partecipazione di nozze nel suo contenuto e dove è possibile personalizzare il necessario per comunicare ciò che serve far sapere agli invitati.

Questi modelli di video sono stati realizzati da grafici professionisti con programmi di alta qualità e solo chi ha una certa professionalità è in grado di usare.

Finalmente anche le persone inesperte ora possono accedere a queste tipologie di video: la piattaforma presente sul sito di Videopartecipazioni è un software di video creator molto semplice e intuitivo da usare, anche per i principianti.

Grazie al software è stato previsto di poter farvi inserire le vostre foto o video nei punti giusti caricando il materiale necessario, cambiare i testi, inserire la musica e sarà poi il software stesso ad occuparsi del montaggio in modo automatico. 

Senza avere le competenze di un professionista potete caricare il vostro materiale facilmente, vedere l'anteprima del risultato finale in pochi minuti e fare tutte le modifiche in tempo reale.

Avete sempre accesso alla vostra area riservata: il luogo dove avrete disponibile la vostra bozza del video da modificare infinite volte e dove sarà ospitato anche il video finale in HD dopo l'acquisto.

Una volta finita l'anteprima , l'acquisto è direttamente sul circuito di PayPal e la produzione del video è molto rapida: il tempo di un caffè per poi fare il download ed inviare il video invito ai vostri ospiti comodamente con WhatsApp.

La soluzione della Videopartecipazione vuole essere semplice e veloce sia per gli sposi che se ne devono occupare e sia per gli invitati, per averla sempre a portata di smartphone.

Videopartecipazione con WhatsApp

Tags

invito nozze, invito whatsapp, partecipazioni originali, videoinvito, videomaker, videopartecipazioni


Chi sono

Mi chiamo Stefania, ideatrice di Videopartecipazioni ed insegno alle spose da remoto in tutta Italia ad organizzarsi il matrimonio come una professionista.

Iscriviti alla newsletter !

>