Tendenza matrimonio 2022:
la video partecipazione ti libera dall’incertezza di data e numero di invitati
Le coppie di sposi anche nel 2022 vogliono una soluzione flessibile per gestire la partecipazione di matrimonio ed organizzare al meglio le nozze: la situazione di questi due anni ha spinto le coppie alla ricerca di nuove soluzioni. Durante la pandemia di Covid che non accennava a fermarsi e i dpcm che non chiarivano in quali condizioni si poteva svolgere il ricevimento era lo stato di incertezza a prevalere più di ogni altra gioia.

Gestisci la data del matrimonio con flessibilità e senza incertezze
Nel 2020 molti sposi hanno scelto di rimandare il matrimonio per non cedere ai compromessi dell’emergenza sanitaria, con la speranza di poter festeggiare in condizioni di normalità dopo un anno.
Le coppie si sono trovate con la classica partecipazione cartacea tra le mani, fresca di stampa, appena pagata e la triste necessità di comunicare ai loro ospiti il cambio data.
Oltre alla delusione di dover rimandare il grande evento, c’è stata anche una perdita economica di un servizio già pagato, unita al disagio di dover trovare un’alternativa per ‘consegnare’ il nuovo invito di nozze, dato che non c’era la possibilità di raggiungere fisicamente i propri ospiti.
La maggior parte degli sposi hanno cercato on line alternative di inviti digitali da poter inviare con un messaggio via WhatsApp.
Questa necessità ha aperto improvvisamente una nuova visione circa l’annuncio di matrimonio: più smart e tecnologico.
Molte coppie hanno rispolverato il concetto americano del ‘Save the date’, ovvero un pre-invito per comunicare data e luogo senza ulteriori dettagli.
Riadattato come ‘Change the date’ per informare della nuova data, in nuovo ‘Save the date’ del matrimonio è stato realizzato in formato di cartolina digitale è inviato con un messaggio.

Altri sposi hanno desiderato cercare una soluzione di partecipazione di matrimonio originale e coinvolgente, proprio per contrastare il momento emotivamente difficile per tutti e recapitare un messaggio diverso da una semplice cartolina digitale.
Cosa c’è oggi di più coinvolgente di un video? Ecco che la tendenza del video è arrivata anche nel mondo del wedding, creando una vera propria innovazione del concetto di annuncio di matrimonio.
Videopartecipazioni è un’idea pionieristica che nasce nel 2017 e con l’anno della pandemia ha potuto aiutare le coppie di sposi ad avere una soluzione veloce, facile ed economica a loro disposizione in qualsiasi momento.
Continua a leggere per scoprire come la data del matrimonio non è più un ostacolo e come puoi creare subito la tua partecipazione on line.
Potresti aver già scoperto che per creare gli inviti di matrimonio bisogna prevedere del tempo sia per la creatività e sia per definire le informazioni da scrivere.
In particolare sta diventando problematico definire la data dell’evento, che è rimasto un aspetto in sospeso per tutto lo scorso anno e che ha continuato ad esserlo nel 2021.

La partecipazione fai da te veloce da creare
Snellire i tempi per la creazione della partecipazione è la soluzione vincente che elimina la preoccupazione dell’incertezza della data e permette di affrontare tutto con più serenità.
Se la partecipazione di matrimonio è commissionata ad un professionista bisogna calcolare anche i tempi di attesa: dato che non sarete gli unici ad aver ordinato il servizio, esiste l’elevato rischio di dover allungare i tempi per avere la partecipazione dovuti ad una congestione delle richieste da dover soddisfare.
Videopartecipazioni è veloce perché è una partecipazione digitale fai da te: in pochi click personalizzi il tuo video, lo scarichi e lo mandi via WhatsApp.
I modelli di video professionali disponibili in vetrina sono pronti per essere subito modificati dagli sposi in totalmente modo autonomo.
Il progetto di Videopartecipazione rimane sempre disponibile in bozza nell’ Area Riservata a cui potete accedere quando volete per apportare le modifiche.
Se è necessario temporeggiare per confermare la data, è sufficiente preparare il progetto del video in tutti i suoi dettagli e inserire la data del matrimonio quando sarà certa.
Sarà poi straordinario avere in pochi minuti la video partecipazione pronta da scaricare ed inviare.

Realizzare la video partecipazione fai da te è facile
Spesso sento lamentele sulle difficoltà di utilizzo degli strumenti on line di grafica e montaggio video disponibili sul web. Se non si hanno delle competenze di base e si vogliono ottenere risultati professionali bisogna spendere parecchio tempo per capirne l’utilizzo.
La piattaforma di Videopartecipazioni è facile da utilizzare perché il software rivoluzionario di video editing è impostato per essere intuitivo per tutti.
Per questa ragione molte coppie hanno potuto creare una partecipazione originale in formato digitale senza avere competenze professionali specifiche.
La quasi totalità di strumenti di video editing on line sono in inglese e senza assistenza, mentre per Videopartecipazioni è sempre disponibile l'assistenza in italiano via WhatsApp per supportarvi per dubbi e chiarimenti.
La partecipazione digitale fai da te economica
Posso immaginare la delusione degli sposi con le partecipazioni cartacee rimaste inutilizzate nel 2020 a causa del cambio data, una spesa costata dai 200 ai 500 euro.
Per creare la video partecipazione avete disponibile gratuitamente la piattaforma di video editing, un software professionale per ottenere video di altissima qualità.
I modelli video scelti per la vetrina hanno una fascia di prezzo a partire da 30 euro e non superano i 100 euro, in base alla lunghezza e alla complessità del video, ottenendo così una partecipazione economica, grazie all’automazione, e di qualità, grazie all’innovazione.
L’aspetto straordinario è che l’acquisto della video partecipazione è svincolato dal numero degli invitati, perché lo stesso video può essere inviato un numero illimitato di volte.
Viene quindi stravolto il concetto di dover sapere il numero degli invitati per quantificare il costo della partecipazione di matrimonio, aspetto che solitamente rimane in sospeso o subisce variazioni nel tempo.
Per tutti i motivi appena elencati la Videopartecipazione è stata la soluzione per le coppie del 2020 e del 2021 per affrontare gli ostacoli creati dal Covid ed è la nuova tendenza del matrimonio del 2022.
Clicca e accedi alla vetrina dei video